Vieni a giocare con noi

Il Mondo di DUST 1947



“Gennaio, 1947. Antartide. Nel gelido bianco dell’inverno perenne, piccole figure avanzano a passo di corsa verso l’ingresso di una caverna, ai piedi di una montagna. Quando ormai si trovano a pochi metri di distanza dall’antro buio, il suono di una sirena d’allarme riecheggia tra le folate di neve. Da dentro fa la sua comparsa un mostro d’acciaio, un cubo di metallo alto quasi una decina di metri, mosso da due rozze gambe meccaniche e con due cannoni a tiro rapido montati sullo scafo. Il gruppo di uomini si ferma di colpo e un razzo va ad infrangersi contro il mostro, senza alcun effetto apparente. Poi il camminatore risponde e una valanga di fuoco inghiotte la squadra.”

Ora il teatro di guerra si è diffuso ovunque nel modo di Dust 1947 e si trova anche nel caldo e desertico scenario di Babylonia ( campagna d’africa ), dove si combatte tra antiche rovine mesopotamiche per conquistare una nuova forma di energia e si può fare il pericoloso incontro di qualcosa di molto più antico di quel posto, qualcosa che proviene dal profondo spazio.

Questo è il mondo di Dust 1947, creazione di Paolo Parente distribuita per l’Italia da Ammo Drop.
Forte di una linea di modelli che ha assunto una certa rilevanza nell'ambito del modellismo statico puro, l’universo di Dust si è aperto al mondo del gioco e oggi si propone anche nel campo del wargame tridimensionale.

L’idea di base rende omaggio a quel genere letterario che va sotto il nome di dieselpunk, popolato di scienziati pazzi, tecnologie misteriose, generali tedeschi intenti a conquistare il mondo, spie russe tanto subdole quanto affascinanti ed eroi a stelle e strisce che combattono per difendere la libertà.
Il tutto accompagnato da epiche battaglie tra robottoni, veicoli corazzati, armamenti laser e schiere di soldati valorosi.

Sabato 11 e domenica 12 maggio all'interno della sezione WARGAME di San Marino Game Convention troverete AMMO DROP importatore e rivenditore ufficiale di DUST 1947.
Sabato 11 potrete provare il regolamento nei tavoli dimostrativi presso lo stand AMMO DROP.
Domenica 12 avrà luogo il primo Torneo Sammarinese di DUST 1947

Cosa volete di più dalla vita?


Powered by Blogger.